SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Ancora qualche settimana

Cronaca     25 Novembre 2023     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Nel giro di qualche settimana, i disastri combinati, nello specifico, da Rongoni, meglio conosciuto come Flagello di Dio, saranno solo un brutto ricordo


I cosiddetti espertoni dicono che un allenatore incide non più di un 15-20% sul rendimento di una squadra. A giudicar da quanto visto oggi a Bergamo, però, credo che questa percentuale sia destinata a salire, e non di poco. Il buon Mazzarri, subentrato al disastro Garcia-Rongoni, vestendosi di sana umiltà e riconoscendo la straordinaria bellezza del Napoli spallettiano, è riuscito a motivare i ragazzi, che almeno per un'ora hanno offerto quello spettacolo a cui eravamo abituati. Perché un'ora? Perché la migliore condizione atletica è ancora da venire e non può venire nel giro di una sola settimana. Occorre un po' di tempo in più, ma il sig. Pondrelli, rinomato professionista e attuale preparatore atletico, sa perfettamente cosa fare. Nel giro di qualche settimana, i disastri combinati, nello specifico, da Rongoni, meglio conosciuto come Flagello di Dio, saranno solo un brutto ricordo. A quel punto, fidatevi, si rivedrà quel Napoli, quello della grande bellezza, e sarà un incubo per chi sarà costretto ad incontrarlo.
La partita. Mazzarri parte con Olivera a sinistra, Anguissa a centrocampo e Raspadori in attacco. Si parte e, già dalle prime battute, sembra un altro Napoli: aggressivo, combattivo e con tanta voglia. La tanto ammirata e temuta Atalanta è letteralmente annientata fra lo stupore del suo pubblico in parte poco sportivo e autore di cori razzisti. Al 44° il Napoli passa meritatamente in vantaggio con Marakvara, che devia di testa in rete un cross del Capitano. C'è da notare che dieci minuti prima era stato annullato un goal a Rrahmani per fuorigioco, che se c'era, non era questione di un centimetro, ma di un millimetro. Nei quattro minuti di recupero, che l'arbitro decreta per il primo tempo, il Napoli sfiora più volte il raddoppio e, in una, in modo davvero clamoroso. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio di un goal.
Secondo tempo. Napoli, per quanto detto sopra, un po' sulle gambe e l'Atalanta ne approfitta. Al 53° perviene al pareggio con Lookman, che di testa, lui certamente non un gigante, sfrutta un'indecisione fra il Capitano e Rrahmani, e segna. L'Atalanta insiste. Il Napoli barcolla, ma non crolla. Dentro Osi ed Elmas, fuori Raspa e Politano. L'Atalanta segna ancora, ma la rete è annullata per chiaro, questo sì, fuorigioco. Mazzarri pompa ancora energia alla squadra. Fuori Natan e Zieli, dentro Cajuste e Ostigard. La spinta propulsiva dei bergamaschi si riduce. Il mostro Osi fa paura, terrorizza. Al 79° Cajuste sfrutta un errore del portiere. Palla ad Osi che allunga la gamba per smistare all'accorrente Elmas, che punisce ancora l'Atalanta, ritrovando il sorriso. Il goal del macedone decreta il risultato finale,
Atalanta - Napoli 1-2.
Ottimo debutto di Walterone. Veramente bravo! Il grande Lobo finalmente al centro del villaggio. Mi ha sorpreso Anguissa, perché non credevo riuscisse a giocare una partita per intero e, soprattutto, bene. Bravo Zielu per un tempo. Quando tocca la palla, però, è tutt'altra musica. Cosa aspetta la società a rinnovargli il contratto? Mistero! Il Capitano non si discute, ma bene ha fatto Mazzarri quando l'ha richiamato a una fase difensiva più accorta. Raspadori è di sicuro talento. Prezioso. Osimhen? Ancora non è arrivato e dalle difese avversarie sale alto il grido: " Si salvi chi può!" Marakvara? È il calcio! Gli arbitri dovrebbero tutelare meglio un talento del genere, che nel campionato italiano è unico. La società si sbrigasse a rivederne il contratto e a badare al sodo. È tutto.
Sotto a chi tocca!

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Atalanta-Napoli
Cronaca     26 Novembre 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Mazzarri: "Nel primo tempo quasi perfetti"
Interviste     25 Novembre 2023 
"Nella ripresa abbiamo ceduto qualcosa, siamo calati troppo di ritmo e sotto questo profilo dovrò rivedere qualcosa"
Mazzarri: "Nel primo tempo quasi perfetti"
Di Lorenzo: "Mazzarri ha toccato i tasti giusti"
Interviste     25 Novembre 2023 
"Noi siamo tornati tardi dalle nazionali ma lui ha esperienza ed è riuscito a darci serenità"
Di Lorenzo: "Mazzarri ha toccato i tasti giusti"
Gasperini: "Giocato alla pari, sconfitti per un episodio"
Interviste     25 Novembre 2023 
"Contro un Napoli forte abbiamo sofferto ma poi abbiamo anche messo in difficoltà loro. Un KO difficile da digerire"
Gasperini: "Giocato alla pari, sconfitti per un episodio"
Elmas: "Era fondamentale vincere oggi"
Interviste     25 Novembre 2023 
"Siamo campioni d´Italia e come campioni vogliamo tornare ad esprimerci per risalire la classifica"
Elmas: "Era fondamentale vincere oggi"
Atalanta-Napoli: il tabellino
Cronaca     25 Novembre 2023 
I dati della gara valida per la 13ª giornata di Serie A
Atalanta-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     25 Novembre 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria a Bergamo
Mazzarri abbraccia Di Lorenzo e Kvaratskhelia
Cronaca     25 Novembre 2023 
Al fischio finale di Bergamo, il tecnico toscano arrivato da poco in panchina si è preso la scena
Mazzarri abbraccia Di Lorenzo e Kvaratskhelia
Il Napoli espugna Bergamo
Cronaca     25 Novembre 2023 
La cura Mazzarri funziona subito. In una gara combattuta gli azzurri vincono 2-1 con i gol di Kvaratskhelia e Elmas
Il Napoli espugna Bergamo
Dove vedere Atalanta-Napoli
Cronaca     25 Novembre 2023 
Sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits